L’Under 15 del Siena pronta a difendere l’onore della maglia. La squadra di Gill Voria inizia domani (domenica 7 maggio) il percorso verso il sogno scudetto di categoria. I bianconeri scenderanno in campo alle ore 11 allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare Di Stabia contro la Juve Stabia (ritorno al "Bertoni" la prossima settimana). La Robur, che è partita in pullman alle 13.30 di oggi per la lunga trasferta, si presenta da seconda della classe in Italia mentre gli avversari sono i penultimi delle 16 squadre che hanno conquistato il pass playoff. Sarà comunque una battaglia per Rovetini e compagni chiamati ad una partita di alta tensione, concentrazione e soprattutto qualità. La Juve Stabia può contare su alcuni elementi di notevole caratura come Soprano e Balzano e proprio per questo motivo durante la settimana mister Voria ha preparato il match con grande attenzione anche dal punto di vista tattico: “Siamo carichi, ci siamo allenati a dovere - spiega l’allenatore - e andremo a Castellammare per divertirci e portare a casa il risultato. Sottolineo che siamo già molto contenti di quanto ottenuto e i ragazzi devono godersi questa partita importante. Il percorso fatto fino ad oggi è già di per se molto alto. Ora tutto quello che viene sarà qualcosa di guadagnato. Gli avversari? I numeri dicono che sono una buona squadra, attrezzata, che hanno lottato ed ottenuto molti punti in un girone tosto come quello campano. Loro hanno il coltello tra i denti, ma anche noi non possiamo lamentarci. Pertanto giocheremo con coraggio e senza paura”.
Il tecnico dell’Under 15 è sicuro: “Dovremo pensare prima di tutto a noi stessi, non dovremo adeguarci al loro ritmo perchè cercheranno di aggredirci. Se puntiamo sull’aspetto fisico e agonistico potremmo avere dei problemi”.
Gill Voria rende omaggio ai suoi ragazzi e allo staff dell'Under 15: “Siamo un gruppo solido con picchi di qualità nel reparto avanzato. Però la fortuna della squadra è la sua solidità. Ogni domenica abbiamo alternato sempre almeno quattro giocatori facendoli sentire tutti importanti. E durante gli allenamenti ognuno si è impegnato al cento per cento. Tutto questo non è merito solo mio, ma di chi mi sta vicino come il prof. Maffei, il team manager Cataldo e tutti gli altri. Avevamo visto che c’erano ottimi valori e ci abbiamo creduto sin dall’inizio. Il nostro obiettivo è stato quello di far crescere degli uomini oltre che giovani calciatori”.
L'intervista completa è possibile ascoltarla nei canali social Telegram e Facebook di Acr Siena 1904
* Da 14 anni compiuti fino chi non ha compiuto 18 anni al momento della sottoscrizione.
** Fino 14 anni non compiuti al momento della sottoscrizione dell'abbonamento e se regolarmente accompagnati da un adulto.
In omaggio per persone con gravi disabilità con posto in tribuna specifica + accompagnatore.